News

Home » News

  • La Staffetta Telethon si presenta

    Il Comitato Udinese Staffette Telethon, presieduto da Matteo Tonon, ha il piacere di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione della 17a Staffetta Telethon 24 per un’ora, in programma venerdì 4 dicembre alle 11.30 in Sala Ajace – Palazzo D’Aronco (sede del Comune di Udine). Sarà l’occasione per svelare tutti i dettagli dell’edizione 2015 della corsa…

  • Al via anche lo ‘Sweet Team Fvg Young’

    Visto il grande successo dello scorso anno, anche per la 17esima Staffetta Telethon 24 per un’ora torna in pista lo Sweet Team Fvg Young, squadra composta da bambini diabetici provenienti da tutta la regione. I bimbi correranno una speciale ‘mini-staffetta’ dalle 17 alle 18 di sabato 12 dicembre, all’interno del programma di sensibilizzazione promosso dallo…

  • Focus sulla Sindrome di Angelman

    In occasione della 17esima Staffetta Telethon 24 per un’ora, nella mattinata di sabato 12 dicembre – dalle 8.30 in Sala Ajace (palazzo del Comune di Udine) – è in programma un convegno dedicato alla Sindrome di Angelman. Si tratta di una malattia genetica rara, descritta per la prima volta nel 1965 dal pediatra inglese Harry…

  • La ‘MotivAzione’ di Chei di Riclûs

    Il Gruppo podistico Chei di Riclûs è onorato ed emozionato nel comunicare che quest’anno parteciperà alla 24 per un’ora di Telethon insieme alle squadre del Progetto Autismo Fvg e al Laura Team, uniti sotto la bandiera di ‘MotivAzione’. L’idea è nata e cresciuta tra persone che credono nel bisogno di dare un messaggio importante: l’integrazione…

  • L’Istituto Nobile vola per Telethon

    Gli studenti dell’Istituto Aeronautico Umberto Nobile di Fagagna (in via Spilimbergo 202) volano per la raccolta fondi di Telethon. In concomitanza con la Staffetta 24 per un’ora, che si svolgerà a Udine, dalle 15 di sabato 12 alla stessa ora di domenica 13 dicembre, gli allievi effettueranno un tour di volo virtuale attorno all’Europa. Il…

  • Il diabete… corre per la ricerca

    Anche quest’anno lo Sweet Team Aniad Fvg, associazione di sportivi diabetici, parteciperà alla Staffetta Telethon 24 per un’ora di Udine. Nella due giorni, saranno al via due squadre di atleti diabetici e una di operatori delle diabetologie del Fvg. Normalmente, quando un diabetico termina la prima visita al Servizio di diabetologia, ha in mano il…

  • Laura Team alla Staffetta Telethon

    L’attività dell’associazione di volontariato presieduta da Laura Bassi non si ferma: Laura Team per Achilles International Italia, infatti, il 12 e 13 dicembre parteciperà alla Staffetta Telethon 24 per un’ora. Sarà un bell’esempio di sport integrato, reso possibile grazie alla disponibilità e alla sensibilità del Comitato Staffette Udinesi. Correre in compagnia è sicuramente più bello…

  • Il Bls-Run-Team corre con Telethon

    Il Bls-Run-Team, la squadra dei ‘rianimatori in corsa’, anche quest’anno sarà al via nella 17esima Staffetta Telethon 24 per un’ora. L’idea della formazione Bls (acronimo di Basic Life Support, ovvero le manovre di rianimazione cardio-polmonare) nasce alla fine del 2013 per volontà di alcuni amici runner, consapevoli del potenziale rischio di morte cardiaca improvvisa tra…

  • Palazzo Chigi promuove la Staffetta Telethon

    La 24 per un’ora ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri La 17a Staffetta Telethon 24 per un’ora è stata promossa anche da Roma. E’ di questi giorni, infatti, la notizia che la corsa udinese (in programma dalle 15 di sabato 12 dicembre alla stessa ora di domenica 13 nel cuore di…

  • Convenzioni Hotel

    Anche chi vive lontano da Udine, può donare un’ora di corsa per beneficenza vivendo le emozioni della “Staffetta Telethon 24 per un’ora” grazie alla convenzione messa a punto dal Comitato Udinese Staffette Telethon con l’Hotel Suite Inn, situato in via Francesco di Toppo 25, a 10 minuti a piedi dal percorso gara. I podisti troveranno…

  • Telethon al via con tante novità

    La 17a Staffetta Telethon 24 per un’ora è pronta ai blocchi di partenza con tante novità. A cominciare dalle date. A furor di popolo, infatti, il Comitato Udinese Staffette Telethon ha deciso di far slittare di un giorno la partenza, tradizionalmente fissata nel pomeriggio di venerdì. La gara solidale, quindi, scatterà alle 15 di sabato…

  • Online il nuovo sito web

    Nuovo sito web, nuovi giorni di gara, nuovo orario, nuovo percorso, ma sempre più STAFFETTA TELETHON UDINE.      

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per: il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione, mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.