Edizione Telehon 2016

La 18esima edizione della Staffetta Telethon 24 per un’ora sarà ricordata, oltre che per i numeri, anche per il riconoscimento del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attestato di grande prestigio, che premia il lavoro svolto negli anni da tutti gli amici del Comitato udinese. L’evento solidale ha richiamato in città oltre 12.000 persone, sommando i 1.827 ragazzi della 12esima Staffetta Giovani e le 453 squadre che si sono scambiate il testimone nell’arco delle 24 ore. Il contatore si era chiuso a quota 209.000 euro, cifra che conferma la due giorni udinese al primo posto in Italia tra gli appuntamenti targati Bnl per Telethon.

In pista anche Haki Doku, campione paralimpico e Guinness World Record delle 12 ore in carrozzina, grazie all’invito dei FormidAbili di Laura Bassi. Tra i tanti campioni Stefano Scaini e Anna Incerti, che sono stati accompagnati dal bronzo paralimpico Andrea Tarlao, dal giornalista Giuseppe Cruciani, dall’olimpionico del basket Michele Mian e dagli azzurri del podismo Giacomo Leone, Deborah Toniolo e Francesco Bona.



Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per: il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione, mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.