Regolamento scuole

REGOLAMENTO SCUOLE

 

 

L’A.S.D. Universo Giovani di Manzano, su incarico del Comitato Udinese Staffette Telethon, come negli anni precedenti in collaborazione con la BNL SPA Gruppo BNP, l’Amministrazione Comunale di Udine e l’Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale F.V.G. - Ufficio VI Ambito territoriale per la Provincia di Udine, organizza la 15^ Edizione di “STAFFFETTA TELETHON GIOVANI”. La manifestazione, finalizzata alla raccolta fondi per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, oltre ad essere unica nel suo genere in Italia, desidera sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà sociale.
L’evento si inserisce nella 21 ^ edizione “Staffetta 24 x 1 ora Telethon” organizzata nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019.
1. La 15^ Edizione “Staffetta Telethon Giovani” è una staffetta non competitiva (senza classifica) aperta a tutte le classi delle Scuole secondarie di Primo e Secondo grado delle Province di GORIZIA - PORDENONE - TRIESTE - UDINE. Ogni Istituzione Scolastica potrà partecipare con un numero illimitato di squadre/classe.
Inoltre in questa edizione è prevista la partecipazione di alcune classi delle scuole primarie della Provincia di Udine.

2. PERCORSO
Il percorso si snoderà nel Centro storico della Città di Udine, con partenza/arrivo in piazza Libertà, percorrendo la salita Castello, Sottomonte, piazzetta Marconi, Sarpi, piazza S.Giacomo, Canciani, Cavour, piazza Libertà per una lunghezza di 850 metri.

3. UBICAZIONE ZONA PARTENZA/ARRIVO E CAMBIO
La zona partenza, arrivo e cambio sarà in piazza Libertà.
Sul sito www.telethonudine.it è disponibile la piantina con le indicazioni del punto di ritrovo, cambio e partenza.

4. PROGRAMMA-ORARIO:
- Ore 08,30 ritrovo e distribuzione dei pettorali e delle spille presso il gazebo, ubicato sulla parte rialzata del terrapieno in Piazza Libertà
- Ore 09,15 partenza alunni scuola primaria da piazza Liberta
- Ore 09,30 partenza staffette (scuole secondarie di 1° e 2° grado) da piazza Libertà
- Al termine della manifestazione seguirà la consegna delle targhe di partecipazione presso il Palco.

5. MODALITA’ CAMBIO STAFFETTISTA
La partenza sarà data alle ore 9.30 di sabato 30 novembre 2019 dalla zona predisposta (partenza in linea, un allievo per ogni classe-istituto). Ogni staffettista percorrerà un giro pari a 800 metri circa e rientrerà nella zona cambio porgendo il testimone-chip al proprio compagno che si immetterà a sua volta nel percorso. Così verranno effettuati anche i cambi successivi sino all’ultimo allievo della squadra/classe. All’ingresso della zona cambio sarà posto un sistema di rilevamento elettronico che memorizzerà i tempi.

6. ISCRIZIONI
Le iscrizioni delle singole squadre dovranno essere effettuate on line sul sito www.telethonudine.it SCUOLE entro mercoledì 20 novembre 2019, compilando tutti i campi attivi.
Eventuali sostituzioni degli atleti potranno essere effettuate, sempre on line sul sito entro le ore 17.00 di venerdì 29 novembre 2019.

7. RISULTATI
Al termine della manifestazione saranno esposti i risultati di tutti i partecipanti in ordine alfabetico.
Sui siti www.tds-live.com www.telethonudine.it saranno poi disponibili tutti i risultati.

8. TERMINE EVENTO
Al termine dell’evento, determinato dall’arrivo degli ultimi frazionisti, sono previste le premiazioni delle scuole presso il palco appositamente allestito in piazza Libertà.
A tutte le Scuole partecipanti sarà consegnata una targa di partecipazione.

9. DONAZIONI A TELETHON
Le somme potranno essere versate mediante:
Bonifico bancario sul conto intestato a: Fondazione Telethon – via Mercato Vecchio 17, 33100 UDINE – att.ne sig.ra Forestieri, indicando nella causale “Staffette scuole e nome dell’Istituto Scolastico ed indirizzo”
Conto corrente BNL: IBAN IT95U0100512300000000500200
Il bonifico dovrà pervenire entro domenica 01/12/2019 (La Filiale BNL di via Mercatovecchio sarà aperta).
Per esigenze contabili copia di ciascun bonifico dovrà essere inviata via email a comitato@telethonudine.it

10. ASSICURAZIONE
La manifestazione gode di copertura assicurativa per la responsabilità civile.

11. SPOGLIATOI e BAGNI:
Sul terrapieno di Piazza Libertà saranno allestiti alcuni gazebo adibiti a spogliatoi mentre in piazza Duomo, piazza I Maggio e via Cavour (Palazzo Comunale, adiacente Bar Contarena) saranno predisposti i bagni.

12. PRIVACY:
Mediante l’iscrizione alla “Staffetta Telethon 2019 si autorizza espressamente l’Organizzazione, unitamente ai sostenitori e media partner, al trattamento dei propri dati personali ai fini della manifestazione, nonché all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle normative vigenti in materia, dai regolamenti e dai trattati in vigore.

Il Presidente

 

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per: il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione, mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.