Abbraccio ‘virtuale’ per la Staffetta Telethon 2020

Continuare a sostenere la Fondazione Telethon e la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questo obiettivo, il Comitato udinese Staffette Telethon sta organizzando un’edizione speciale dell’ormai tradizionale appuntamento con la 24 per un’ora.

La 22esima edizione della corsa benefica nel cuore di Udine non si potrà svolgere in presenza, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, ma questo non ferma certo la solidarietà dei friulani che, solo negli ultimi cinque anni, ha permesso di raccogliere e donare oltre un milione di euro alla ricerca.

La Staffetta 2020, quindi, si trasforma in un grandissimo abbraccio ‘virtuale’, che unirà, a distanza, tutte le persone che vorranno donare tempo e sudore a favore della lotta alle malattie genetiche rare.

Per non perdere lo spirito di condivisione che da sempre caratterizza la manifestazione, il Comitato ha deciso di mantenere le adesioni di squadra. Da sabato 14 novembre, sul sito telethonudine.it, si potrà iscrivere il proprio team, composto come da tradizione da 24 frazionisti. Ogni responsabile, poi, avrà cura di organizzare l’ora di corsa dei componenti che, lo ricordiamo, dovrà avvenire nel rispetto delle disposizioni per contenere la pandemia, in un parco del proprio comune o, perché no, nel parcheggio della propria azienda.

La ‘finestra’ per poter disputare la propria Staffetta sarà dal 12 al 20 dicembre, in concomitanza con la Maratona nazionale in tv.

Per ‘misurare’ i chilometri percorsi, il Comitato sta mettendo a punto un’App che consentirà, alle squadre ma anche ai singoli, di partecipare a questa edizione 'virtuale' della Staffetta solidale. Anche a chi non ha un proprio team, infatti, potrà scendere in pista per la ricerca, allargando l’ideale abbraccio anche al di fuori dei confini regionali. Sarà sufficiente iscriversi sul sito per poter prendere parte all’evento. Online, saranno a disposizione tutte le informazioni per scaricare l’applicazione e organizzare la propria partecipazione a questa edizione della Staffetta nella quale saremo purtroppo distanti, ma più uniti che mai per sostenere la Fondazione Telethon.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie (tecnici e di profilazione) per: il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione, mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.